Eseguire una manutenzione periodica annuale prima dell’accensione del proprio apparecchio è una buona pratica di cura degli ambienti e dell’aria che respiriamo nei locali in cui usiamo il condizionatore. Gli stessi costruttori si raccomandano di effettuare questa procedura con la dovuta regolarità, e soprattutto farla svolgere a tecnici qualificati.
La LAM Servizi, in qualità di centro assistenza autorizzato, si occupa di assistenza e manutenzione dei condizionatori multimarca in Torino e provincia. I nostri tecnici qualificati sono a vostra completa disposizione per illustrarvi i nostri piani di abbonamento annuale per la manutenzione programmata del vostro apparecchio.
Un’aria pulita e sana per la tua salute e il tuo benessere.
LAM Servizi
Il contratto di assistenza annuale prevede:
- Contatto telefonico annuale per ricordarvi la scadenza della manutenzione
- Compilazione del libretto per la climatizzazione nella sezione “condizionamento”
- Rilascio del rapporto di controllo e sanificazione dell’apparecchio
LAM Serviziconsiglia quindi di seguire la dovuta manutenzione, su tutti i condizionatori installati nella vostra abitazione e che vengano effettuati le seguenti operazioni:
- Rimozione e lavaggio, con detergenti specifici per i climatizzatori, di tutte le impurità dai filtri installati sul climatizzatore.
- Rimozione delle polveri e delle impurità dalla batteria principale dello split interno.
- Aspirazione di tutti i materiali rimasti nella batteria principale.
- Sanificazione mediante prodotto antibatterico specifico della batteria principale e dei filtri prima del rimontaggio.
- Pulizia esterna dello split interno con sgrassatori idonei a questo uso specifico.
- Compilazione ed aggiornamento del libretto per la climatizzazione ad ogni procedura di controllo dell’apparecchio
Tutte le operazioni sopra citate devono essere effettuate esclusivamente da tecnici qualificati e in possesso dei requisiti richiesti dalla Legge 46/90.
Assistenza Tecnica:
Tutti i tecnici della LAM Servizi, eseguono corsi di aggiornamento e formazione su tutte le marche e i modelli maggiormente presenti sul nostro territorio.
Siamo sempre e costantemente in contatto con tutte le case costruttrici riguardo il supporto tecnico necessario alla risoluzione dei problemi che si possono riscontrare negli apparecchi che possiamo trovare a casa dei nostri clienti.
Gli appuntamenti vengono pianificati e calendarizzati in fase di chiamata con il cliente, il nostro impegno è quello di intervenire entro le 24 massimo 48 ore lavorative, escluso festivi, dal ricevimento della chiamata presso i nostri uffici.
Un centralino smista le chiamate in ingresso alla prima operatrice libera, che vi darà supporto immediato nel tentativo di risolvere prontamente il problema, se di piccola o lieve entità. Qualora fosse necessario l’intervento di uno dei nostri Tecnici qualificati, vi fisserà un appuntamento, in base alle vostre esigenze, per effettuare un sopralluogo presso la vostra abitazione.
Alla richiesta di un intervento di manutenzione straordinaria viene applicato un diritto fisso di chiamata.
Una volta identificato il difetto vi verrà quindi fatto un preventivo di riparazione del guasto, che prevede il costo del pezzo di ricambio e di un tempo medio di mano d’opera. Accettato il preventivo verrà eseguito il lavoro pattuito necessario alla riparazione del vostro apparecchio, se la procedura dovesse richiedere più tempo di quello stimato dal tecnico in fase di preventivo non verrà applicata NESSUNA MAGGIORAZIONE al prezzo precedentemente comunicatovi.